venerdì , Maggio 7 2021
huawei mate x 5g

Huawei Mate X 5G: più di 1Gbit/s in downlaod

Iniziavamo a pregustare il primo smartphone pieghevole, considerando tale ormai Huawei Mate X, visto che Samsung Galaxy Fold ancora rimane un “mistero svelato”. Pochi eletti hanno provato il pieghevole coreano, ma per quello cinese si assottigliano le probabilità di vederlo con Android Q. Intanto, comunque, indipendentemente dal sistema operativo, Huawei Mate X mostra i suoi muscoli sul 5G con un po’ più di 1Gbit/s di velocità in download.

huawei mate x 5g

Le specifiche tecniche di Huawei Mate X sono identiche agli attuali top di gamma della cinese. Il processore, il SoC HiSilicon Kirin 980 in questo caso è affiancato dal modem 5G Balong 5000. Memoria RAM da 8GB, mentre la memoria di archiviazione interna sarà a perdita di byte: 512GB.

Ancora in Italia non ci sono piani per l’espansione della rete in 5G perché, come sappiamo bene, gli operatori sono quasi tutti impegnati in fase di test. Intanto, comunque, c’è da capire la situazione che gira intorno Huawei. Mate X dovrebbe avere già la licenza per Android, ma non sappiamo se l’aggiornamento ad Android Q sarà indolore.

Comunque, per quanto riguarda la disponibilità, la versione 4G di Huawei Mate X dovrebbe essere svelata in Cina a Luglio. Huawei Mate X 5G, in grado di scaricare dati ad oltre 1Gbit/s, dovrebbe fare la sua comparsda ufficiale ad Ottobre. Purtroppo non ci sono conferme, né tanto meno informazioni ufficiali ma pure speculazioni. Non mancheremo di illustrarvele quando saranno disponibili, ma voi che vi aspettate? Mate X con o senza Android?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …