giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / Huawei Mate X è pronto per la commercializzazione

Huawei Mate X è pronto per la commercializzazione

In un’intervista all’IFA, Yu Chengdong, presidente del Consumer Business Group di Huawei, ha affermato che Huawei Mate X è pronto per la commercializzazione da tempo. Grazie al video registrato dai colleghi di Mobil, siamo riusciti ad estrarre le dichiarazioni che Yu ha rilasciato a proposito del primo foldable di Huawei.

In tutta onestà, come ha detto Richard Yu, Huawei Mate X non solo è pronto, ma ha sempre avuto quattro fotocamere. Chiaro e trasparente, il presidente ha confermato che la prima versione ha avuto sempre quattro fotocamere, come la seconda.

Richard Yu, che ha usato Huawei Mate X per ben sette mesi prima di quest’intervista, ha condiviso l’entusiasmo con cui ha rimpiazzato il suo PC portatile con il pieghevole. L’usabilità del terminale, continua, è tale da riuscire a fare a meno del PC portatile per gran parte delle operazioni.

Per quanto riguarda il sistema operativo, Huawei Mate X arriverà con Android, ma oltre a questo non è sceso in dettagli approfonditi. Le domande erano tante, ma almeno sappiamo che potrebbe arrivare il mese prossimo, cioè ad Ottobre.

Staremo a veder quando arriverà, in quanto mancano ancora informazioni ufficiali sulla data di commercializzazione. Huawei Mate X è pronto per il mercato e, quindi, ad essere spedito. Manca solo un’inezia, la data di lancio. Pazienza, aspettiamo che Huawei ne comunichi una. Rimane anche un nodo cruciale da sciogliere, quale versione di Android ci sarà a bordo? Huawei Mate X ha fatto in tempo ad ottenere la licenza per i Google Mobile Service o anche in questo caso Huawei è stata tagliata fuori dalle applicazioni principali di Google?

Fonte

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!