domenica , Novembre 29 2020
huawei mate x

Huawei Mate X, nuovo rumor sul prezzo di lancio

A Proposito di smartphone pieghevoli, si aspetta ancora di vedere presentare ufficialmente il primo di Huawei. Avevamo visto insieme, qualche settimana fa, che sarebbe stato lanciato sul mercato con un prezzo più “economico” rispetto alla controparte coreana. Huawei Mate X è quindi oggetto di un nuovo rumor sul suo prezzo di lancio.

A condividere l’informazione su Huawei Mate X e sul suo prezzo di lancio, RODENT950 sul suo profilo Twitter. Il leaker parla della versione cinese e comunque i prezzi non sono da intendersi ancora come ufficiali. Huawei, che aveva mostrato al pubblico Mate X non poche volte, ancora non si è sbilanciata sulla commercializzazione.

L’etichetta di Huawei Mate X, quindi, ancora non ha un prezzo ufficiale, in quanto rispetto a quello cinese potrebbe essere leggermente più alto. L’arrivo in Europa, così come in Italia, potrebbe avvenire con qualche “euro” in più. Ma in Cina, invece, al lancio dovrebbe costare 9.999CNY per la variante con Kirin 980, mentre quella con il nuovo Kirin 990 13.999CNY. Riportando i prezzi, quindi, alla nostra valuta costeranno rispettivamente circa 1.280€ quello con Kirin 980, mentre 1.790€ il secondo.


Purtroppo mancano ancora sia l’ufficialità di Mate X per li mercato globale che anche alcuni dettagli su una questione ben più generale. Android, ovviamente. Con che cosa arriverà Huawei Mate X? Android senza i servizi di Google? Arriverà forse con Harmony OS? Non ci rimane che aspettare, pazientemente, l’evolversi delle situazioni.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …