venerdì , Luglio 23 2021
Huawei P10 Plus emui 9.1

Huawei P10 Plus riceve la EMUI 9.1

Se la coreana non riposa con gli aggiornamenti, anche la cinese non si prende una vacanza. A quanto pare avere due anni di servizio nemmeno in Cina è considerato un buon motivo per non ricevere novità. Huawei P10 Plus riceve la nuova versione di EMUI che arriva alla 9.1.

Come ben ricorderete, la nuova personalizzazione di Android per i terminali Huawei porta con sé alcune interessantissime novità. Per chi ama i giochi, ovviamente c’è GPU Turbo 3.0, che supporta un buon numero di titoli. Ma in cima all’aggiornamento il nuovissimo file system EROFS di Huawei che permette di avere prestazioni superiori nell’avvio e dell’uso delle applicazioni.

L’aggiornamento è in distribuzione mentre vi scriviamo e lo comunicano ufficialmente i colleghi di Huawei Central. Per scaricarlo non dovrete far altro che aprire l’applicazione HiCare sul vostro terminale. Se l’aggiornamento non dovesse essere disponibile, quasi sicuramente la distribuzione sta avvenendo a fasi pianificate.

Se non l’avete ancora ricevuto, non disperate. Mancherà davvero poco ed anche sul vostro Huawei P10 Plus potrete avere la EMUI 9.1 con tutte le novità. Pensate, comunque, che il terminale è stato annunciato a Febbraio 2017, con una disponibilità commerciale che risale a Aprile 2017. Con più di due anni sulle spalle, fa estremamente piacere vedere ancora supporto con nuove funzioni. Bravissima Huawei.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …