domenica , Novembre 29 2020

Huawei P20 e P20 Pro, Android 10 con EMUI 10 in rilascio

La nuova versione del robottino verde inizia a farsi strada sempre su più dispositivi. Arriva anche su Huawei P20 e P20 Pro con il rilascio globale di Android 10 e la personalizzazione del produttore cinese, ovvero EMUI 10. Il rilascio in Cina, tipicamente è più veloce in quanto non potendo integrare in patria i Google Mobile Service (sono infatti banditi dalla Cina), Huawei può procedere in modo più spedito. I top di gamma del 2018, comunque, riceveranno l’ultima versione al momento disponibile di Android con i servizi principali e le applicazioni di base (come il Google Play Store) preinstallate.

L’aggiornamento, riportato dai colleghi di Huawei Central, è in distribuzione in Europa nel momento in cui vi scriviamo. Per quanto riguarda Huawei P20 Lite, al momento non si hanno informazioni. Sono soltanto Huawei P20 e P20 Pro a ricevere Android 10 con la EMUI 10, ma non è da escludere in nessun modo che manchi poco al rilascio anche per la versione Lite. Comunque, l’aggiornamento dovrebbe pesare circa 4,71GB e, per il download, sarebbe consigliabile una connessione Wi-Fi.

Le principali novità dell’aggiornamento sono legate da un lato a tutte le nuove funzioni di Android 10: gestione dei permessi di accesso alla posizione, modalità scura a livello di sistema e navigazione a gesture. Inoltre, anche l’OEM cinese ha confezionato all’interno della propria personalizzazione di Android numerose novità. Sia Huawei P20 che Huawei P20 Pro riceveranno EMUI 10, con l’avanzamento di distribuzione ad Android 10, con il Dark Mode Engine, Morandi Design e molto altro ancora.


Huawei P20 e P20 Pro, Android 10 ed EMUI in arrivo ufficialmente

L’ultima versione del sistema operativo rilasciata da Huawei per i due top di gamma classe 2018, sta per arrivare. Potrebbe avvenire tramite un rilascio pianificato, quindi potrebbe essere necessario attendere ancora qualche giorno prima di poterlo scaricare. Comunque, ciò non implica che sia disponibile anche per voi. Se non avete ricevuto ancora nessuna notifica a proposito della disponibilità di aggiornamento per il vostro terminale, non disperate.

Probabilmente, con un controllo manuale potreste scoprire che l’aggiornamento è disponibile anche per voi. Se nemmeno in questo caso doveste riuscire a trovare sul vostro Huawei P20 o P20 Pro l’avanzamento di distribuzione ad Android 10 con EMUI 10, pazientate. In linea di massima non dovrebbe volerci molto, ma comprendiamo l’impazienza. Avete ricevuto l’aggiornamento? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto oppure visitandoci alla nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …