venerdì , 13 Dicembre 2019
Home / Notizie / Huawei P30 e P30 Pro, inizia il rilascio di EMUI 10 Beta
huawei p30 play store bloccato emui 10

Huawei P30 e P30 Pro, inizia il rilascio di EMUI 10 Beta

Del tutto a sorpresa e decisamente in anticipo, Huawei P30 e P30 Pro iniziano a ricevere la EMUI 10 in versione beta. Si parla, ovviamente, di un rilascio anticipato, ma da qui al rilascio della versione stabile non dovrebbe mancare molto.

Clicca per ingrandire

La conferma arriva dai ragazzi di Huawei Central e, come potete vedere nell’immagine qui sopra, il terminale che ha beneficiato del download è un Huawei P30 Pro turco, con a bordo ovviamente la EMUI 10. Il produttore cinese, un paio di settimane fa aveva caricato su YouTube un video introduttivo alla EMUI 10, ovviamente non solo per l’attuale top di gamma. Potete guardarlo qui sotto, con il player che abbiamo integrato.

Il rilascio della versione Beta della EMUI 10 era previsto per domenica 8 Settembre, ma a quanto pare la cinese ha ben pensato di portarsi avanti ed anticipare i tempi.

Mossa inattesa ma ampiamente giustificata dalle circostanze del caso. Nel senso che, come ricordate, un altro produttore ha dato il via al rilascio della propria fase beta. Ovviamente parliamo di OnePlus che ha rilasciato le Oxygen OS Open Beta per 7 e 7 Pro.

Invece di rispettare la data prevista, Huawei ha deciso di anticipare i tempi. Da questo punto di vista, l’utente non è mai insoddisfatto: quando rilasci un aggiornamento in ritardo, invece sì e non possiamo che essere in accordo.

Aveste scaricato la EMUI 10 Beta per il vostro Huawei P30 Pro o P30 normale? Sì? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!