martedì , Novembre 24 2020
huawei p30 pro android q emui 10

Huawei P30 Pro con EMUI 10 ed Android Q in video

La cinese non molla, nemmeno mollerà facilmente. Comunque, sia chiaro, Huawei P30 Pro è uno di quei terminali che ha già la licenza da Google, quindi riceverà Android Q in via ufficiale, globalmente, pure negli USA. Capito, Trump? Ma in questo video, esclusivo di XDA Developers, ci mostra tutte le novità che aspettano gli utenti del top di gamma cinese. Vediamolo insieme. Proprio ieri vi avevamo parlato della disponibilità tramite FunkyHuawei di Android Q per Huawei P30 Pro.

Nelle impostazioni, comunque, Huawei ha “spoofato” le informazioni, come sottolinea l’host del video. Spoofare, in questo caso, non ha niente a che vedere cogli esserini blu, ma possiamo tradurlo in questo contesto con “prendere in giro”.

Ci vogliamo soffermare un attimo su quanto sia brava Huawei a migliorare le cose? Avete visto la parte in cui viene mostrata la navigazione con le sole Gesture? Sul Pixel, di Google, lo stesso conduttore del video afferma di non sapere con esattezza come azionare il pannello laterale del Play Store o tornare alla home.

Su Huawei P30 Pro, anche se la versione di Android Q con la EMUI 10 è una beta, funziona tutto discretamente bene, magari con bug ma si tratta di una versione di test interno. Siamo rimasti particolarmente colpiti come, Huawei, abbia pensato persino a disabilitare i side panel delle applicazioni, per permettere una navigazione tramite gesture pulita. Certo, può sembrare scomoda, ma almeno non sembreremo incapaci di tornare alla Home.

Che ne pensate? Il box dei commenti non aspetta altro che di raccogliere le vostre opinioni.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …