David Cogen, sul proprio profilo Twitter, ha condiviso alcune foto scattate al buio dai quattro terminali più interessanti al momento. Sono tutti e quattro top di gamma e si tratta di Pixel 3 XL, Huawei P30 Pro, OnePlus 7 Pro ed il neo arrivato Samsung Galaxy Note 10+. Qui di seguito trovate il tweet, mentre subito dopo analizzeremo insieme gli scatti. Ma Huawei P30 Pro a proposito di foto al buio rimane il re indiscusso.
Let’s try this again…
— David Cogen (@theunlockr) August 24, 2019
This time, night mode shots, main camera, no edits 🤔
1. Pixel 3 XL
2. P30 Pro
3. OnePlus 7 Pro
4. Note10+
What do we think? pic.twitter.com/m4h1IlrHig
Buoni gli scatti di Pixel 3, un po’ migliori quelli di OnePlus 7 Pro ma Galaxy Note 10+, invece, cattura un’immagine decisamente piena di rumore. Il neo-arrivato coreano, che su DxOMark ha ottenuto appena 1 punto in più su P30 Pro, in questi particolari scatti al buio fa vacillare la mia fiducia per il sito comparativo. Vediamo meglio le singole foto.

Lo stesso scatto, ma smartphone e sensori diversi ed implica, quindi, ottimizzazioni differenti. Huawei P30 Pro si posiziona tranquillamente primo in questa top quattro, seguito da OnePlus 7 Pro e poi Google Pixel 3. Medaglia di legno per Galaxy Note 10+, purtroppo quell’alone bianco è insopportabile. Ho sempre messo il telefono in standby e poi riposto in tasca quando, dopo una foto, vedevo uno scatto simile. Vederlo su Note 10+ con le promesse fatte, non fa per niente piacere.
Huawei P30 Pro per le foto al buio non si batte facilmente
Probabilmente il problema potrebbe essere di natura software, magari a breve un aggiornamento che lo individui e lo risolva non dovrebbe essere escluso. Semmai dovessero arrivare comunicazioni ufficiali a tal proposito, vi informeremo prima possibile.
Comunque sia, staremo a vedere, ma come al solito il box dei commenti qui sotto è a vostra disposizione per farci conoscere cosa ne pensate. Quale di questi scatti preferite? Chissà Mate 30 Pro come sarà quando si tratta di immortalare i nostri ricordi in condizioni di scarsa luminosità.