giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / Huawei P40 potrebbe arrivare con Harmony OS

Huawei P40 potrebbe arrivare con Harmony OS

La situazione sta peggiorando, ormai è sempre più concreta la probabilità che la serie Mate 30 potrebbe non avere a bordo le app principali di Google. Non solo, la cinese sta per essere messa con le spalle al muro ed in fin dei conti una reazione, oltre che essere inevitabile è anche comprensibile. Huawei P40, secondo un’indiscrezione di Richar Yu, potrebbe arrivare con Harmony OS.

Huawei, comunque, stando a quanto detto da Yu, è ancora alla ricerca di una possibile soluzione per installare le Google Apps. Ma la questione ormai è passata dall’essere annosa, al fastidio. Trump continua la sua crociata contro Huawei, affermando che è un problema per la sicurezza nazionale. Si chiude in un silenzio, ma il mondo intero, l’utenza ormai affermata di Huawei aspetta ancora una prova. Se Trump avesse colto Huawei nel sacco, allora tutto sarebbe giusto.

Anche il CEO di Honor, preoccupato, ha intrattenuto una conversazione con un portavoce di Google. Mediare la faccenda non è una situazione facile, sicuramente. Ma se Trump, oltre ad accusare, non vuole nemmeno parlare di Huawei, non si può più parlare di preoccupazione per la sicurezza nazionale: si parla di paranoia.

Purtroppo, arrivati a questo punto, fino a prova contraria Huawei è vittima di accuse, che fra “se” e “potrebbe” non hanno ancora dimostrato nulla. Huawei P40 potrebbe essere lanciato con Harmony OS? Potrebbe essere allora anche un duro colpo per Google in primis. Niente AdMob su dispositivi Huawei ed Honor, questa potrebbe essere la prima di tante conseguenze.

Fonte

Huawei P40 con Harmony OS la prossima primavera

Grazie alla segnalazione di RODENT950 su Twitter, siamo riusciti a rintracciare il video in cui Richard Yu risponde ai giornalisti. Durante il corso del primo giorno dell’IFA, Richard Yu ha rilasciato la seguente dichiarazione. Trovate qui di seguito il video, sotto la traduzione della dichiarazione.

Harmony OS è pronto per essere usato sugli smartphone, ma stavamo ancora aspettando. Se non potremo usare i Google Mobile Service sui nuovi terminali, Huawei P40 sarà il primo smartphone ad usare Harmony OS la prossima primavera.

Huawei non può mollare in questo momento ed ha i mezzi per farlo. Che cosa accadrà? A quanto pare non mancherà molto a scoprirlo. Prima di tutto, appuntamento con la presentazione di Mate 30 il prossimo 19 Settembre in Germania. Poi dovremmo aspettare i nuovi terminali.

Comunque a quanto pare le intenzioni di Huawei sono le seguenti: procedere senza le Google Apps, per poi continuare con Harmony OS a partire da Huawei P40. Seguiteci su Facebook, in modo tale da non perdere novità importanti come questa.

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!