A scapito di quanto sta accadendo e come abbiamo sempre cercato di evitare, la disinformazione si sta unendo alla caccia alle streghe americana. Per togliere ogni dubbio, Huawei pubblica una pagina su cui spiega cosa accade a voi, gli utenti, in merito alla questione aggiornamenti con una lista ufficiale di risposte.

Mettiamo in evidenza il primo punto, giusto per rimarcare il concetto che i terminali che hanno Android al momento dell’acquisto o con data di commercializzazione precedente al ban verranno aggiornati e riceveranno lo stesso le patch di sicurezza. Al link sottostante trovate tutte le risposte ufficiali di Huawei alle principali domande.
Huawei Risponde
Potrete dormire sonni tranquilli, stare sereni perché il ban, come vi abbiamo detto spesso, non è retroattivo. Impedisce sì collaborazioni future, ma non ha influenza su quel che è già stato.
Italia Android, qualora vi servissero spiegazioni, informazioni e chiarimenti è disponibile ad aiutarvi a capire cosa sta succedendo. Siamo sicuri che tutti i nostri colleghi italiani cercheranno di spiegarvi la situazione al meglio e noi, unitamente a loro, saremo al fianco di Huawei per tutelare il vostro diritto ad un’informazione corretta.
Alla pagina Info e Segnalazioni trovate tutti i nostri contatti. Non esistate, siamo qui per voi!