giovedì , Novembre 26 2020

Huawei Mate 20X 5G, specifiche tecniche e video hands-on

Ad alcuni mesi dal lancio di Huawei Mate 20X (Ottobre 2018), la variante 5G avrebbe dovuto fare la sua comparsa proprio quest’anno. Sembra che il lancio ufficiale sia imminente. Huawei, infatti, si accinge a presentare Mate 20X 5G. Ancora non si hanno date ufficiali, ma nel video che vedete qui sotto i ragazzi di Zing Gadget hanno svelato le specifiche tecniche del terminale Huawei.

A bordo Mate 20X 5G dovremmo trovare:

  • Display da 7,2 pollici OLED
  • Processore Huawei Kirin 980, GPU Mali G76 e Dual NPU
  • Memoria: 8GB di RAM e 256GB di memoria interna
  • Batteria da 4.200mAh con ricarica ultra rapida fino a 40W

Come sappiamo già per altri motivi, il modem sarà il Balong 5000. In grado di offrire prestazioni di bande in downlink dai 4,6Gbps ai 6,5 ed in uplink dai 2,5 ai 3,5Gbps a seconda della banda (parleremo in dettaglio del 5G in un approfondimento).

Huawei è quindi pronta ad annunciare Matex 20X 5G, ciò potrebbe avvenire durante il corso dell’E3 che si terrà dall’11 Giugno al 14. Purtroppo non abbiamo conferme né su quando verrà svelato ufficialmente, né il prezzo di lancio. Staremo a vedere cosa accadrà, ma intanto sempre più smartphone si manifestano all’orizzonte. Arriveranno infatti Samsung Galaxy S10 5G, ASUS ZenFone 5G ed ora Huawei Mate 20X 5G.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Huawei-P-Smart-Z-preorder italy amazon

Huawei P Smart Z in preordine su Amazon a 279,90€

Se le informazioni non sono al sicuro nella rete, figuriamoci se ci si mette di …