Amanti dei social network ed utenti di Instagram, preparatevi. Seconda l’indiscrezione condivisa su Twitter da Jane Manchun Wong, pare che Facebook ha in serbo di far approdare su Instagram Direct le Reaction. Le classiche animazioni con cui reagiamo ai messaggi, per esempio su Messenger, potrebbero arrivare fra non molto anche sul social network fotografico di Facebook. Oltre alle conferme, comunque, Jane si lancia in una piccola polemica (o frecciatina vera e propria, se vogliamo) a favore di Twitter.
Instagram is working on Reactions for Direct Messages
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) January 30, 2020
Currently, “non-employees can only see the ❤️ reaction”
Facebook’s Tech Comms Manager @alexvoica confirmed this unreleased feature and this is “something they’ve been testing for a few days” pic.twitter.com/EzVWfA6Doo
Purtroppo non sappiamo quando Instagram Direct permetterà di usare le famose Reaction. Jane, come potete leggere dal suo tweet, ha divulgato anche la conferma di un portavoce di Facebook. In particolare, Alexandru Voica (@alexvoica) ha confermato che stavano lavorando su questa funzionalità da “alcuni giorni”
Facebook porterà su Instagram Direct le Reaction, come Twitter per i messaggi diretti…
Proprio per questo, Jane ha sottolineato che i lavori siano iniziati con tempistiche “sospette”. Ovvero, pare che Facebook abbia iniziato a testare su Instagram Direct le Reaction dopo che ha divulgato l’indiscrezione circa l’analogo sui messaggi diretti su Twitter.
Although it’s true that Instagram has recently started testing DM reactions internally with employees,
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) January 30, 2020
Instagram has been working on it since late October 2019, about a week after I tweeted about Twitter working on DM Reactionshttps://t.co/xf1Nkmq59F
Insomma, una novità per Instagram Direct quella delle Reaction che rischia di apparire come una corsa ai ripari. Se Twitter lo sta per fare, dobbiamo farlo anche noi. Sembra tanto lecito, quanto plausibile. Accogliamo, quindi, con piacere la notizia, lasciando da parte la sensazione di assenza di originalità. Sicuramente, sia su Twitter che su Instagram Direct aver la possibilità di aggiungere delle Reaction non fa male. Aggiungono espressività ad una conversazione testuale, che ben vengano. Voi che ne pensate? Vi piacerà vedere le reaction ai messaggi diretti su Instagram o non ne sentivate proprio la mancanza? Fatecelo sapere usando il box dei commenti o venendo a trovarci alla nostra pagina Facebook.