domenica , Luglio 25 2021
instagram logo

Instagram e Facebook data di nascita “coerente”

Come al solito, fra le novità più interessanti in arrivo, il codice delle applicazioni o dei siti web potrebbe nascondere qualche segreto. Gli sviluppatori potrebbero anche riuscire a nasconderlo ad utenti comuni, ma non a Jane Manchun Wong. L’analista cinese, ha infatti scoperto che su Instagram e Facebook la data di nascita impostata dovrà essere “coerente”. Ovvero, su Instagram la data di nascita dovrà essere la stessa del profilo Facebook collegato.

Questo di per sé potrebbe non significare niente di che, in quanto la giustificazione principale sarà quella di un targeting migliore delle pubblicità. Un lato positivo c’è, in quanto un minorenne non potrà cambiare l’età. Per farlo, infatti, dovrà per forza contattare l’assistenza.

D’altro canto, comunque, se su Instagram e Facebook la data di nascita non sarà coerente, potrebbe non essere possibile collegare i due account. Purtroppo, come al solito, quando Jane Manchun Wong avvista una novità, non si sa mai quando verrà rilasciata. Non sappiamo nemmeno le implicazioni che potrebbe avere in termini di account già collegati.

Nel caso specifico, comunque, trattandosi di qualcosa di delicato, potremmo attenderci comunicazioni ufficiali. Oppure, per account collegati, magari potrebbero arrivare delle e-mail con la segnalazione che su Instagram e Facebook la nostra data di nascita non è coerente. Aspettiamo di saperne di più, ma per il momento affidiamo il box dei commenti per conoscere la vostra opinione. Potreste anche venire a trovarci sulla nostra pagina Facebook.


Aggiornamento

Con un post sul blog ufficiale di Instagram, a partire da oggi è obbligatorio impostare una data di nascita sul social network. Se è stato già collegato un account Facebook, molto banalmente verrà importata la stessa data di compleanno. Se volete, invece, collegare i due account fra di loro, dovrete invece accertarvi che le due date siano coerenti.

In ogni caso, come si legge nel post ufficiale, non sarà possibile registrare account impostando una data di nascita per la quale risulti un’età inferiore ai 13 anni. Inoltre, grazie a questa mossa e come intuito correttamente da Jane, Instagram sarà in grado si di tutelare il pubblico più giovane che indirizzare meglio le pubblicità con target appropriati.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …