lunedì , Novembre 23 2020
instagram-nascondere-ai-follower-il-numero-di-like

Instagram testa la mappa nella Raccolta

Sembra che una funzione che era stata rimossa in precedenza potrebbe tornare a breve, ma in veste leggermente diversa. Instagram, infatti, sta testando una nuova versione della mappa nella Raccolta. Tutte le foto con tag relativo alla posizione GPS, infatti, avranno un pin sulla mappa. Come potete vedere, dal post sul proprio profilo Twitter, Jane Manchun Wong ha scoperto la funzione.

Purtroppo non sappiamo dire esattamente il funzionamento, ma non dovrebbe discostarsi molto da quello che si può intuire nella schermata condivisa da Jane. Inoltre non sappiamo quando verrà rilasciata, in quanto essendo una funzione avvistata dalla stessa analista, non è per niente da ritenersi una fonte ufficiale. Ufficiosa sì, ma non lavora né per Facebook né tanto meno per Instagram.

instagram maps opener

Al momento, comunque, la sensazione di déjà vu è comune, giudicando le risposte che ha avuto Jane al proprio tweet. La funzione, quindi, potrebbe presto tornare in versione leggermente modificata. Stando alle informazioni che siamo riusciti a reperire in rete, la rimozione della “mappa fotografica” risale a circa il 2016.

A distanza di tre anni, quindi, Instagram sta riconsiderando l’idea della mappa, ma forse solo la Raccolta. Chissà se, oltre a questo, ci saranno altre novità.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …