giovedì , Novembre 26 2020

Lenovo K6 Enojy annunciato ufficialmente

La categoria dei dispositivi di fascia media, da poche ore conta su un nuovo membro. Si tratta di Lenovo K6 Enjoy ed è stato annunciato non poche settimane prima di eventi interessanti come l’E3.

Lenovo, all’interno del suo nuovo dispositivo, ha confezionato un display da 6,2 pollici IPS con top notch centrale a goccia e risoluzione di 1520x720p. Il processore è un MediaTek Helio P22 octa-core da 2GHz condito da 4GB RAM.

Il comparto fotografico del neo arrivato di casa Lenovo non è niente male. Se nel fronte troviamo un sensore da 8MP per i selfie, nella parte posteriore abbiamo tre sensori: uno da 12MP. uno da 8MP telephoto ed un altro da 5MP per la profondità.

Prezzo di lancio aggressivo

Per quanto riguarda i prezzi, l’inizio della commercializzazione in Cina dovrebbe vedere un prezzo di partenza di 1.389CNY, ovvero poco meno di 190€. Ragionevolmente potremmo aspettarci per l’Italia un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200€, ma non avendo informazioni da parte di Lenovo Italia vi aggiorneremo quando tutto diverrà ufficiale anche nel nostro paese.

Intanto, come avrete visto dalle immagini e come avrete notato dalla specifiche, l’asticella dei dispositivi di media gamma si sta notevolmente alzando.

Bel lavoro Lenovo. Vedremo se e quando metteremo le mani su questo piccolo gioiellino le aspettative verranno rispettate.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!