giovedì , Novembre 26 2020
LG g6 Android 9 Pie beta PKQ1.190421.001

LG G6 Android Pie è in arrivo presto

Della serie meglio tardi, che mai, forse ci siamo. Anche se ancora si tratta di una beta, LG G6 potrebbe presto ricevere Android 9 Pie. Non che il rilascio sia stato programmato prima, stando alla pianificazione della coreana sarebbe dovuto avvenire in questo periodo, cioè durante il terzo trimestre.

La versione, come potete vedere nell’immagine qui sopra è la nona del robottino verde, mentre la build porta la sigla PKQ1.190421.001. Oltre ad una serie di immagini, c’è anche un video della versione beta su LG G6 di Android 9 Pie.

Commercializzato con Android 7.0 Nougat, aggiornato poi ad Android 8.0 Oreo, questo sarà il secondo avanzamento di distribuzione. Non male, sicuramente, ma con Android 10 alle porte, l’utenza è giustamente incuriosita dalla prossima release del sistema operativo.

Curiosamente, le patch di sicurezza sono ferme all’1 Maggio 2019. Poco importa, trattandosi di una beta. Nel rilascio ufficiale, speriamo che LG includa le ultime patch di sicurezza di Google.

Comunque, essendo che la beta è ufficiale e, stando a quanto detto da l’utente che su Reddit ne ha diffuso i dettagli (trovate la discussione a questo link), dovrebbe essere sufficientemente stabile. Non è da escludere che il rilascio, quindi, possa avvenire nelle prossime settimane.

Prima di intraprendere qualsiasi operazione, visto che sulla pagina Reddit si trova il file che vi permetterà di scaricare ed installare quindi su LG G6 Android Pie, dovreste sapere che correte il rischio di annullare la garanzia del vostro terminale. Fate le cose se e soltanto se sapete quello che state per fare.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …