giovedì , Maggio 6 2021
G7 ThinQ Android 9

LG G7 ThinQ Android 9 Pie, finalmente il rilascio

Non dite mai che l’attesa è essa stessa il piacere ad un amante di tecnologia, specie ai possessori di LG G7 Thinq in attesa di Android 9 Pie. Almeno in questo caso l’attesa è finita e l’ultima versione del robottino verde sta per arrivare.

G7 ThinQ Android 9

A segnalare la notizia sono stati diversi utenti in Europa in generale, ma anche in Italia. Il rilascio è iniziato, ma state bene attenti che potrebbe seguire una distribuzione pianificata. Come sapete bene, ormai, questo vuol dire che l’aggiornamento è sì in distribuzione, ma potrebbe volerci qualche giorno prima che al vostro terminale venga rilasciato.

L’impatto, comunque, non è estremamente differente dalla precedente release. Probabilmente LG paga lo scotto di dover inserire tutte le proprie personalizzazioni nelle varie versioni di Android, in questo caso di Pie.


Per LG G7 ThinQ l’aggiornamento ad Android 9 Pie pesa circa 1,4GB, trattandosi di un avanzamento di distribuzione è abbastanza normale. Mettetevi comodi e, se avete una connessione WiFi disponibile, iniziate il download non appena riceverete la notifica. Inoltre porta con sé le patch di sicurezza di Maggio, quindi non le ultime disponibili per il mese di Giugno.

Se non l’aveste ricevuta, ma vorreste controllare la disponibilità manualmente, allora non dovrete far altro che andare nelle impostazioni e verificare manualmente la presenza di aggiornamenti.

Se anche dopo un controllo manuale non l’avete ricevuto, portate pazienza. Non mancherà molto. Brava LG, “meglio tardi che mai” comunque in questo settore è proprio da premio di consolazione.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …