lunedì , Luglio 26 2021
lg pieghevole

LG brevetta uno smartphone pieghevole a tre strati

Partiamo dal presupposto che molto spesso le compagnie tendono a richiedere brevetti per le cose più bizzarre. Non tanto perché potrebbero produrle, ma semplicemente per non permettere ai competitor di precludere loro strade simili. In questo scenario, viene più facile collocare il brevetto che vedremo qui sotto. Si tratta di una slide che illustra uno smartphone LG pieghevole in ben tre parti o strati.

La tecnologia dietro i terminali pieghevoli c’è. Al momento non possiamo prendere la versione iniziale di Galaxy Fold come esempio, ma siamo fiduciosi che la seconda arriverà decisamente più preparata sul mercato. Sapevamo già da prima che non sarebbe stato l’unico, anche se con l’avvento di Royole FlexPai non è più il primo pieghevole ad essere acquistabile. Spunta LG, con una slide per un brevetto molto interessante.

Lo smartphone, completamente aperto diventerà un tablet. Ripiegato su sé stesso, invece, diventerà più compatto ovviamente, ma offrirà anche lo spazio per alloggiare una stilo. Al momento si tratta solo di un concetto del prodotto e pensiamo sia abbastanza prematuro per parlare di specifiche tecniche. Comunque non è da escludere per niente che LG sia a lavoro su uno smartphone pieghevole.

L’idea alla base è abbastanza unica, più che altro perché la tecnologia dei display pieghevoli permette molto più facilmente di arrivare a questi risultati. Vedremo sempre più smartphone di questo tipo? Voi che ne pensate degli smartphone o dei tablet pieghevoli?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …