domenica , Luglio 25 2021

LineageOS per OnePlus 6T in arrivo… finalmente!

Una dei contributori di LineageOS comunica sul proprio profilo Twitter che OnePlus 6T sta per ricevere il supporto ufficiale di LineageOS. Qui di seguito trovate il tweet, ma al momento oltre ad aver aggiunto “Fajita”, la build ufficiale non è pronta. Jane Manchun Wong, come al solito, è un passo avanti quando si tratta di spoilerare nuove funzioni della app più diffuse. In questo caso, la notizia riguarda tutti i possessori del top di gamma cinese 2018 in attesa della più popolare ROM basata su Android.

Per trovare il Gerrit con il commit per la nuova versione non dovrete far altro che andare a questo indirizzo. Jane, inoltre, per l’impazienza ha risposto al suo stesso tweet che ha installato una versione non ufficiale.

Ma sia in caso di versione ufficiale che non ufficiale, un avvertimento: installare versioni di Android modificate come LineageOS su OnePlus 6T o su qualsiasi altro terminale può invalidarne la garanzia. Quindi installate un sistema operativo completamente modificato è da includersi in queste pratiche, noi non le scoraggiamo ma non le incoraggiamo nemmeno.

Fate solo e soltanto le cose che sapete fare, altrimenti rischiate seriamente di trovarvi con un terminale non funzionante. OnePlus, in quel caso, potrebbe tranquillamente non riconoscervi un intervento in garanzia. Se invece siete degli utenti avanzati e che sanno districarsi in queste faccende, abbiate pazienza ed a breve arriverà LineageOS ufficialmente su OnePlus 6T.

Condividete la stessa gioia di Jane? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …