Ci siamo, come abbiamo visto pochi giorni fa, Huawei Mate 20X è uno dei primi terminali che riceve la EMUI 9.1. A dire il vero, nell’infografica pubblicata da Huawei non era espressamente indicato, ma tant’è che da poche ore il rilascio è iniziato.
Per Huawei Mate 20X la EMUI 9.1, sempre basata su Android 9.0 Pie porta con sé la funzione GPU Turbo 3.0 e la modalità di scatto “Moon Photo”. Ma non solo perché con quest’aggiornamento c’è il passaggio al file system EROFS (Extendable Read-Only File System). Con questa novità, in poche parole, Huawei Mate X avrà una EMUI 9.1 decisamente più reattiva e stabile. Però, il download dell’aggiornamento sarà necessariamente corposo. Sono ben 4GB di dati da scaricare, come potete vedere nell’immagine qui sotto.
Stando a quanto riportato dai colleghi di GSMArena, l’aggiornamento è in rilascio in diverse nazioni, tra cui anche alcune europee come il Regno Unito e la Danimarca. Se non avete ricevuto la notifica di disponibilità dell’aggiornamento, dovrete allora scaricarlo manualmente tramite l’applicazione HiCare.
Se avete già ricevuto l’aggiornamento, fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto. Nonostante il periodo abbastanza intenso per Huawei, non smettono per niente di lavorare intensamente. Brava Huawei.