domenica , Novembre 29 2020

Messenger Beta, Screen Share rilasciato ufficialmente

Con una segnalazione su Twitter, XDA Developers divulga la schermata che vedete qui di seguito. Messenger Beta introduce ufficialmente Screen Share. Sarà possibile, quindi, condividere il proprio display con l’utente con cui avviamo una conversazione. Qui di seguito trovate il tweet condiviso in rete, mentre prima di procedere segnaliamo che l’iscrizione a Messenger Beta purtroppo è al completo.

Il tweet, comunque, mostra chiaramente la spiegazione della funzione. Sarà possibile, come facilmente si può capire, condividere il contenuto visualizzato a schermo con i nostri amici in videochat. Tutte le persone, quindi, coinvolte nella videochat potranno vedere il nostro display. Uno dei primi scenari che viene in mente, a proposito di come possa tornare utile una funzione del genere, spiegare ad un amico o parente come fare qualcosa su Android. In questo senso, Messenger Beta con Screen Share aiuterà chi partecipa alla conversazione a vedere alcuni esempi.

Sfortunatamente, essendo il programma di iscrizione per Messenger Beta chiuso, non è possibile provarla in anticipo. In altre parole non è detto che il rilascio possa tardare molto, di solito queste novità vengono testate per un paio di giorni o, molto più probabilmente, settimane prima del rilascio in via ufficiale.

Non dovrebbe mancare molto, quindi vi lasciamo in fondo la possibilità di verificare l’aggiornamento di Messenger per Facebook in attesa, oltre che sulla versione Beta, di Screen Share. Brava Facebook, niente male.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …