domenica , Luglio 25 2021
mi band 4 1.07.14

Mi Band 4 firmware 1.07.14 disponibile

Oggi, prima con un aggiornamento di Mi Fit sul Play Store, Xiaomi introduce per Mi Band 4 il firmware numero 1.07.14. La mancanza in app di una notifica della disponibilità di un nuovo firmware e soprattutto di un changelog, si fa sentire sempre più. Non sembrano siano state introdotte novità significative, ma stando alle informazioni in nostro possesso dovrebbe essere stato rimosso il supporto ad alcune lingue.

È una tendenza che personalmente non mi piace. Sarò eccessivamente curioso e quindi un changelog mi darebbe qualche informazioni in modo da placare la masnada di neuroni inferociti. Però notificare la disponibilità del firmware e visualizzare la possibilità di installarlo, mi sembra persino una cosa minima e scontata.

Tutto funziona automaticamente e se avessi scelto Android per vivere in un mondo a binari, avrei adottato un altro sistema operativo. Purtroppo Mi Band 4 con questo nuovo firmware 1.07.14 non beneficia di nuove funzioni. Risparmieremo alcuni kilobyte di memoria con la rimozione dell’arabo, del turco e del ceco, ma introduce due lingue nuove per i nostri cugini portoghesi ed gli amici in Grecia.

Grazie Xiaomi, ottimi prodotti e prezzi convenienti sicuramente. Ma potremmo migliorare anche Mi Fit per favore? Come al solito potete usare il box dei commenti qui sotto per farci sapere che ne pensate, se siete in accordo o meno con il mio punto di vista. Oppure potete anche venire a trovarci su Facebook.


Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …