lunedì , Luglio 26 2021
mi fit logo aggiornamento mi band 4

Mi Fit niente ricerca di aggiornamento Mi Band 4 per alcuni

Per poter usare Xiaomi Mi Band 4, come tutte le smart band del resto, è necessaria una connessione bluetooth con l’app Mi Fit proprietaria di Xiaomi. Purtroppo, stando alla segnalazione di un nostro utente, l’app Mi Fi non mostra più la voce “Verifica Aggiornamento” per Mi Band 4. Ancora non sappiamo se il problema è un bug dell’applicazione o una incompatibilità con Android 10. Sia nel primo che nel secondo caso, sicuramente potete stare tranquilli in quanto Xiaomi potrebbe risolvere prima possibile.

Le circostanze sono queste, Luca (l’utente che ci ha segnalato il problema) sul suo Pixel 2 non trova più l’opzione nelle impostazioni per la sua Mi Band 4. Stranamente, abbiamo controllato per curiosità ed anche sul nostro Pixel 3a Mi Fit non mostra più la possibilità di cercare aggiornamenti.

Abbiamo realizzato che potrebbe essere un problema di compatibilità con Android 10. L’equazione, per altro, portava soltanto ad una spiegazione del genere, ovvero sia Pixel 2 che Pixel 3a ormai sono stati aggiornati ad Android 10.

Comunque, come ben saprete ormai, ad un aggiornamento di Mi Band 4, precede sempre un aggiornamento di Mi Fit. Pertanto, se è disponibile un nuovo firmware per Mi Band 4, sicuramente l’aggiornamento dell’applicazione è mandatorio.

Mi Fit, tra le lacune peggiori la ricerca di un aggiornamento per Mi Band 4 è il minore dei problemi


Purtroppo, fra i problemi e le lacune di Mi Fit ci sono altre mancanze al momento molto più rilevanti. Dallo stesso punto di vista, ovvero da quello dei cambiamenti introdotti per ogni aggiornamento firmware di Mi Band 4, manca la lista dei cambiamenti. Un tocco in più, l’aggiunta di un changelog, darebbe all’utente la possibilità di sapere cosa ha introdotto Xiaomi, cosa è stato modificato o migliorato.

Per installare o controllare l’aggiornamento di Mi Fit, vi rimandiamo come al solito al Play Store con il link che trovate nel badge qui sotto. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci o a chiedere informazioni qui sotto, usando il box dei commenti. Ci trovate sulla nostra pagina Facebook a questo indirizzo. Ribadiamo che, quasi sicuramente Xiaomi aggiornerà presto Mi Fit risolvendo il problema dell’impossibilità di cercare l’aggiornamento per Mi Band 4. Se avete Android 10, comunque, e non riuscite a trovare l’opzione di ricerca di aggiornamento per un altro dispositivo, fatecelo sapere.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …