sabato , 14 Dicembre 2019
Home / Notizie / Mi Mix 4, ricarica wireless più veloce della tradizionale

Mi Mix 4, ricarica wireless più veloce della tradizionale

Fra poco meno di 20 giorni, ovvero circa 3 settimane, potremmo scoprire se e quali rumor dietro il prossimo top di gamma per la fotografia cinese sono veri. Ma se questa indiscrezione venisse confermata, Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe avere una ricarica wireless più veloce di quella tradizionale con il cavo USB Type-C di alcuni smartphone.

Se il record precedente di Xiaomi Mi 9 con i suoi 20W in ricarica wireless sembrava decisamente alto, superarsi del 50% non è da tutti. Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe uscire, secondo alcuni rumor che giravano in rete, con una ricarica wireless di circa 30W. Avevamo visto, qualche settimana fa, che era stato avvistato in rete il caricabatterie con cavo per la ricarica rapida fino a 45W. Ovviamente, come nel caso di Galaxy Note 10, il caricabatterie ultra rapido dovrà essere acquistato a parte.

Le specifiche tecniche di Xiaomi Mi Mix 4 al momento sono tutte chiacchierate. Per il lancio, previsto per il 24 Settembre, ci si aspetta di vedere a bordo Snapdragon 855 Plus, memoria RAM da 6 fino a 12GB e memoria interna da almeno 128GB fino ad addirittura 1TB. Il display, con risoluzione Quad HD, sarà curvo su entrami i lati. Mentre ad alimentare il tutto sarà una batteria da ben 4.500mAh.

Il prezzo previsto, almeno in India, è di circa 57,990Rs, cioè al cambio dovrebbe corrispondere a circa 740€. Non è da escludere che la commercializzazione in Italia possa avvenire al prezzo di 799€. Mica male, considerando le specifiche tecniche nel loro insieme, sarebbe un prezzo equilibrato al lancio.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!