giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / Minecraft Earth Closed Beta: disponibile da adesso
minecraft earth closed beta

Minecraft Earth Closed Beta: disponibile da adesso

Non è passato molto tempo da quando lo avevamo visto insieme, ma adesso c’è un po’ di carne in più sul fuoco. Che Minecraft sia tuttora uno dei giochi più giocati e sia vicino all’essere il gioco più venduto non c’è dubbio, ma questa versione riscrive tutto. Minecraft Earth è disponibile in Closed Beta ad invito. Qui sotto possiamo vedere il video appena rilasciato sul canale ufficiale di Minecraft che illustra il gameplay.

Se avete giocato ad uno dei giochi in AR fra Ingress o Pokémon Go avrete sicuramente capito come funzionerà. Camminare, fuori da casa, vivendo sullo smartphone una realtà alternativa in cui costruire con i blocchi a forma di cubo, catturare mob o farmare risorse per la costruzione. Insomma, Minecraft ma nella realtà.

Nel video, a parte i livelli che dovremo scalare, non viene assolutamente nascosta la potenzialità sociale di Minecraft Earth, a partire persino dalla Closed Beta. Inoltre, prima di realizzare una costruzione avremo la possibilità di usare una modalità di progettazione. Potremmo creare la casa o qualsiasi altro edificio e poi, una volta che saremo soddisfatti, possiamo piazzarla sul terreno. A dimensioni reali, potremo entrare e vedere la casetta appena costruita dall’interno.

Che sia questa la reale evoluzione di Minecraft? Come appassionato di videogiochi, il concetto di gioco in realtà aumentata non mi intriga più di tanto, ma così un fascino unico c’è. Per registrarvi alla beta non dovrete far altro che cliccare sul link qui sotto. Per farci sapere, invece, che cosa ne pensate, allora non vi rimane altro da fare che usare il box dei commenti.

Minecraft Earth Closed Beta Sign-In

Fonte

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!