martedì , Novembre 24 2020

Minecraft Earth in arrivo presto, ecco il trailer

Quello che state per guardare è il reveal trailer, ovvero il trailer con cui viene annunciato Minecraft Earth. Chi conosce Minecraft sa che si tratta di uno dei giochi che è stato in grado di far letteralmente impazzire il mondo intero dietro gli “Open World”. Fosse solo questo, ma c’è tutta una proceduralità in quello vogliamo fare pari solo alla libertà del cosa e quando fare le cose.

Minecraft non ha una storia, non ha uno svolgimento e soprattutto non impone niente. Siamo noi, ogni volta che giochiamo, che scegliamo cosa fare, quando farlo e soprattutto se spingerci oltre o rimanere a goderci il paesaggio. Avventura che, presto, Microsoft poterà sui nostri smartphone in un concetto di open world che (fin dai tempi di Ingress e poi con Pokémon Go) si sta fondendo con la realtà aumentata, almeno su smartphone.

Purtroppo non sappiamo quando il gioco sarà disponibile, ma di sicuro l’esperienza sarà molto interessante. Staremo a vedere che accadrà perché il trailer lascia ben sperare.

Amiamo i giochi e quelli in realtà aumentata portano un gameplay completamente unico. Pazienza, ma intanto se volete iscrivervi alla beta, non dovrete far altro che cliccare sul link qui sotto.

Minecraft Earth

Una volta fatto l’accesso, una mail vi confermerà l’avvenuta iscrizione per la selezione al beta testing di Mincraft Earth. Noi siamo impazienti di provarlo, voi? Che ne pensate?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …