giovedì , Maggio 6 2021

MIUI Android Q su Xiaomi Mi 9 modalità scura completa

Come sappiamo da diverse settimane ormai, la decima versione del robottino verde supporterà la modalità scura nativamente. La stessa possibilità arriverà con la personalizzazione del sistema operativo di Xiaomi, ovvero la MIUI basata su Android Q supporterà la modalità scura completamente.

Saprete già che la modalità scura avrà un impatto significativo sull’autonomia delle nostre batterie, ma non sarà di certo un miracolo. Poco ma sempre meglio di niente, piuttosto l’effetto più importante è nella leggibilità offrendo per forza un contrasto maggiore.

Qui di seguito trovate un video dimostrativo molto breve e sintetico dei colleghi di Xda. Con le principali novità delle personalizzazione illustrate in pochi minuti, ecco a voi il video.

Per tutti coloro che hanno un terminale Xiaomi, specie il Mi 9, personalmente trovo molto interessante la funzione per nascondere il notch. Lo si può fare sparire del tutto, o semplicemente ammorbidire i lati rendendo la sua presenza meno fastidiosa.

Il rilascio ancora non ha una data, ma la MIUI con Android Q potrebbe essere annunciata presto. Lo stesso CEO di Xiaomi aveva confermato proprio ieri che il rilascio non avverrà fra molto tempo, anzi. Tutti gli OEM sono più che indaffarati, abbiamo visto i principali come Samsung e Huawei a lavoro per aggiornare i propri terminali. Xiaomi, sicuramente, non sarà da meno.

Rimaniamo in pazienza attesa della disponibilità di MIUI con Android Q per i principali smartphone Xiaomi, tra cui ovviamente Mi 9, Mi 9T e il nuovo arrivato Mi 9T Pro. Non appena avremo informazioni vi aggiorneremo prima possibile.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …