giovedì , Novembre 26 2020
Mi Mix Alpha surround display

Xiaomi Mi Mix Alpha ufficiale con Surround Display

Poche volte quest’anno siamo rimasti senza parole di fronte a nuovi terminali. Se prima era il caso dei primi smartphone pieghevoli divenuti realtà con Royole Flexpai o Galaxy Fold o ancora il prossimo Huawei Mate X, adesso è la volta di terminali “tutto schermo”. Il futuro ci sta raggiungendo, finalmente e Mi Mix Alpha arriva con un concept di prodotto letteralmente fuori dagli schemi con il suo Surround Display.

Prima di tutto, iniziamo con il commentare il fatto che questo nuovo form factor di Mi Mix Alpha e del suo schermo “Surround Display” porteranno un rapporto schermo-corpo del terminale fino a poco più del 180%. Come sottolineato durante la presentazione, il terminale non ha bisogno di una fotocamera frontale, in quanto lo schermo arriva fino alla parte posteriore. Girando lo smartphone, il sensore principale da 108MP ISOCELL Bight HMX si occuperà di immortalare anche i nostri selfie. A protezione della lente, un vetro protettivo in zaffiro praticamente impossibile da graffiare con l’uso quotidiano. Il telaio che sporge sia nella parte superiore che inferiore, invece, è in titanio. L’ultima parte del terminale che non ospita il display è una barra posteriore in ceramica di precisione nera.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi ha lasciato un po’ a desiderare quando sono stati messi a confronto Redmi Note 8 Pro con Galaxy Note 10. La stessa cosa potrebbe non accadere per fortuna, con Mi Mix Alpha. Oltre al sensore da 108MP ci saranno anche un sensore grandangolare da 20MP ed un terzo sensore da 12MP.

Xiaomi Mi Mix Alpha Surround Display teaser ufficiale

Il terminale, che era atteso con il nome di Mi Mix 4, questa volta prende direttamente le redini del branco con un insieme di novità che sono tutte mozza fiato. Su Mi Mix Alpha, ovviamente, oltre al sensore ottico, sarà di spicco il Surround Display di cui Xiaomi ha mostrato alcuni scenari di uso, con app pensate a posta. Alcuni esempi, come quelli che trovate qui sotto in galleria, sono stati mostrati da Xiaomi durante la presentazione.

Mi Mix Alpha, il suo Surround Display ed il suo comparto fotografico, purtroppo, non hanno ancora una data di lancio. Il prototipo funzionante è stato mostrato durante la presentazione, ma ancora non si sa nulla né sulla data di commercializzazione né sul prezzo di rilascio. Golosi all’inverosimile, quest’anno si chiuderà con l’acquolina alla bocca per due terminali fra i più attesi, Mi Mix Alpha è uno di questi con il suo splendido Surround Display.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …