sabato , Dicembre 5 2020
nintendo switch

Nintendo al lavoro su uno smartphone “Switch”

Il mondo del gaming e quello mobile sono sempre più un binomio che non ha smesso di essere abbastanza valido, lo dimostra l’interesse delle compagnie come ASUS, Razer o Xiaomi che hanno soddisfatto la richiesta del mercato con i loro smartphone dedicati al gaming.

Potrebbero quindi essere sufficientemente supportate delle voci che parlano di come Nintendo sia al lavoro per realizzare uno smartphone per il gaming mobile. Sembrerebbe, infatti, che nei piani della nipponica ci sia la possibilità di realizzare uno smartphone in grado di connettersi agli stessi servizi disponibili per Nintendo Switch e, forse, accedere anche allo stesso parco titoli.

Nonostante siano solo voci di corridoio, la notizia (qualora venisse confermata di qui a breve) potrebbe essere davvero interessante sia per i possessori di Nintendo Switch che per chi non l’ha affatto. Vedremo cosa ci aspetta probabilmente durante il corso dell’E3, ma al momento non possiamo far latro che attendere novità.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!