martedì , Novembre 24 2020
nokia 6.2

Nokia 6.2, 4.2 e 3.2 ricevono Android 10 ufficialmente

Rispettando le tempistiche annunciate, HDM ha iniziato a rilasciare la nuova versione del robottino verde per Nokia 6.2, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 che ricevono Android 10 ufficialmente. Ottimo, ma la cosa più importante è che Nokia ha già aggiornato oltre il 90% dei terminali candidati all’avanzamento di distribuzione. Con le novità introdotte da Google in Android 10, il rilascio per i terminali di HDM Global è in corso mentre vi scriviamo.

Stando a quanto riportato da TalkAndroid, il rilascio potrebbe avvenire in un momento qualsiasi ed entro il 3 Maggio. Se aveste ricevuto la notifica circa la disponibilità dell’aggiornamento, quasi sicuramente lo avete già scaricato ed installato. Fra le novità, come ben saprete ormai, arrivano anche per Nokia 6.2, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 con Android 10:

  • Navigazione con gesture a tutto schermo
  • Gestione di accesso alla posizione migliorata
  • Nuovi controlli per la privacy
  • Focus Mode
  • Family Link

Android 10, rilasciato prima sui Pixel il 3 Settembre 2019, porta con sé tantissime novità e le abbiamo viste insieme in questo nostro articolo. Se non aveste ancora ricevuto nessuna notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente la disponibilità tramite le impostazioni.

Se nemmeno in questo caso riusciste a trovare ancora l’avanzamento di distribuzione disponibile per il vostro smartphone, non temete. Potrebbe trattarsi di alcuni giorni o al massimo qualche settimana. Il rilascio non dovrebbe ritardare molto, confermando HDM Global uno fra gli OEM più puntuali nel rilascio di aggiornamenti importanti come questo. Avete ricevuto sul vostro Nokia 6.2, Nokia 4.2 o Nokia 3.2 Android 10? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto oppure visitando la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …