martedì , Novembre 24 2020

Nokia 7.1 Android 10 in rilascio ufficiale

Subito dopo Nokia 9 Pureview, è il momento di Nokia 7.1 di vestire i panni di Android 10. L’aggiornamento, annunciato dal CEO di HDM Global su Twitter, dovrebbe essere gi in distribuzione per tutti i terminali a livello globale. Pronti al download, quindi, con un breve video introduttivo che mostra semplicemente la disponibilità della nuova release di Android.

Anche Nokia 7.1, come promesso dal produttore finlandese, riceve Android 10 a Dicembre. Stando alla roadmap, dovrebbe mancare soltanto Nokia 8.1, ma insieme a Nokia 9 PureView e Nokia 7.1 Android 10 dovrebbe arrivare anche per lui questo stesso mese.

L’aggiornamento, come detto, è in distribuzione a livello globale, anche se potrebbe non essere rilasciato all’unisono per tutte le nazioni o per tutti i dispositivi. Abbiate qualche giorno di pazienza, se ancora non avete ricevuto la nuova versione di Bugdroid. Non manca molto, anche se le novità di Android 10 giustificano l’impazienza.

Modalità scura a livello di sistema, nuovo sistema di gestione dei permessi di accesso alla posizione, Smart Reply sono solo alcuni esempi delle novità che Android 10 porta con sé. Non dimentichiamo, cosa più importante, Project Mainline, che permetterà la distribuzione delle patch di sicurezza tramite il Play Store.

Avete ricevuto l’aggiornamento? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto oppure venendoci a trovare sulla nostra pagina Facebook.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …