sabato , Dicembre 5 2020

Nubia Red Magic 5G con Snapdragon 865

Per il gaming su dispositivi mobili il 2019 ha già regalato forti emozioni, ma per il 2020 potrebbe venire meno il fiato. Abbiamo visto proprio in questi giorni il comparto tecnico sia di Qualcomm Snapdragon 865 che della GPU Adreno 650. Per la prima volta, una GPU integrata in un SoC riceverà dei driver aggiornabili tramite il Play Store. La prima a mostrare un teaser di uno smartphone da gaming è nubia con Red Magic 5G con, ovviamente, Snapdragon 865.

Nubia Red Magic 5G teaser

Purtroppo non si sa ancora nulla, se non le specifiche tecniche banali che possono essere dedotte. Red Magic 5G arriverà con il nuovo Snapdragon 865 e, quindi, anche la nuovissima GPU Adreno 650. Al loro fianco anche il modem Snapdragon X55 di seconda generazione. Inoltre, il terminale supporterà il 5G sia in NSA (Non-Stand Alone) che SA (Stand Alone).

Al di là di queste informazioni non sappiamo nulla. Una curiosità sul nome, stando alla nomenclatura della serie di terminali, lascia un po’ perplessi sulla sequenza di numeri. Nubia Red Magic 3 potrebbe quindi diventare il predecessore diretto di Red Magic 5G o potremmo aspettarci anche un “4” senza connessione di quinta generazione?

Probabilmente presto ne scopriremo di più, ma come al solito fateci conoscere la vostra idea a proposito. Potete farlo sia usando il box dei commenti qui sotto, che visitando la nostra pagina Facebook.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …