venerdì , Ottobre 30 2020
specifiche Nubia Z20

Nubia Z20 con Snapdragon 855+ e fino a 12GB di RAM

Finalmente iniziano ad essere un po’ più consistenti le informazioni a proposito di un altro terminale destinato a far parlare di sé per le foto. Lo avevamo visto alcuni giorni fa, soprattutto a proposito di una foto al buio semplicemente spettacolare. Ecco finalmente alcune specifiche tecniche di Nubia Z20.

Dalle prime specifiche, Nubia Z20 sarà un top di gamma a tutti gli effetti. Sebbene non si conoscano ancora i dettagli delle singole voci, la ricetta per un ottimo terminale è completa. A bordo del terminale troveremo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 855
  • Dispaly OLED con risoluzione Full HD+ pari a 2340×1080 da 6,42 o da 5,1 pollici
  • Memoria RAM pari a 6, 8 o 12GB
  • Memoria interna pari a 128, 256, 512GB
  • Fotocamera posteriore tripla con sensore da 48MP e grandangolare da 16MP
  • Lettore impronte fisico, non in-display

Nubia Z20, come Nubia X, arriverà sul mercato con due diagonali del display differenti. Altri 3 tagli di memoria RAM ed altrettanti di memoria interna. Neanche fossimo al ristorante, ma ce n’è per tutti i gusti (e tasche, speriamo).

Il sensore ottico, con buona approssimazione ed a giudicare dalla foto che avevamo visto, potrebbe essere il Sony IMX586. Ancora alla presentazione manca poco più di una settimana, ma capita in un momento perfetto. Durante la stessa settimana, infatti, ci sarà al presentazione del decimo phablet coreano. Appena sapremo informazioni più precise sui prezzi dei due, potremmo farci due idee su quale dei due potrebbe offrire il rapporto migliore con il prezzo.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …