mercoledì , Novembre 25 2020
Oneplus 3 3T android 9 pie rilascio ufficiale

OnePlus 3 e 3T Android 9 Pie rilascio ufficiale iniziato

Buone nuove per tutti i possessori di OnePlus 3 e 3T: Android 9 Pie è in rilascio in via ufficiale. La versione rilasciata è la OxygenOS che avanza, insieme alla distribuzione Android, alla versione 9.0.2. La distribuzione, comunque, è a stadi, quindi potrebbe essere già disponibile nel momento in cui vi scriviamo. Altrimenti, se non lo fosse, non dovrebbe comunque mancare molto.

Tra le novità che quest’aggiornamento porta con sé oltre a tutte quelle incluse in Android 9 e nella Oxygen OS 9.0.2. Per esempio, lo scroll nel multi tasking è orizzontale, mentre prima era verticale. OnePlus 3 e 3T, giusto per ricordarlo, sono stati commercializzati con la sesta versione di Android, ovvero con Android 6 Marshmallow.

Se tre avanzamenti di distribuzione vi sembrano pochi, state tranquilli che non lo sono. Le altre novità, incluse con la nuova versione della OxygenOS, fra le tante includono la modalità Gaming Mode 3.0, il supporto a di Google Duo sul dialer di OnePlus e molto altro.


Il rilascio, come al solito in questi casi, dovrebbe avvenire via OTA (ovvero Over The Air). Se non avete ancora ricevuto la notifica della disponibilità, potete controllare voi stessi forzando la verifica. Per farlo, andate nelle impostazioni e alla voce software cliccate su “verifica disponibilità degli aggiornamenti”. Se anche in questo caso l’esito è negativo, abbiate ancora qualche giorno di pazienza. Per OnePlus 3 e 3T Android 9 è in rilascio, quindi state tranquilli che anche sul vostro terminale arriverà.

Fateci sapere, comunque, se lo avete ricevuto usando il box dei commenti.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …