giovedì , Maggio 6 2021
oneplus 5 5t oxygenos 9.0.6

OnePlus 5 e 5T ricevono OxygenOS 9.0.6

Incessante, sembrerebbe, il lavoro di ottimizzazione dei propri top di gamma usciti nel corso degli anni da parte della cinese. Qualche giorno fa è stata rilasciato OxygenOS 9.5.7 per OnePlus 7 Pro. Oggi tocca a OnePlus 5 e 5T che ricevono OxygenOS 9.0.6 con poche novità, ma almeno aggiungono le patch di sicurezza di Maggio 2019.

Tra le novità dell’aggiornamento ci sono veramente poche cose, ma si tratta principalmente di risoluzione di bug e miglioramenti delle prestazioni generali. Tuttavia, una nuova funzione fa il suo ingresso con questa versione software. OnePlus 5 e 5T con la OxygenOS 9.0.6 ricevono il supporto al Quick Pairing con le cuffie bluetooth Wireless Bullet 2.

Le cuffie, che sono state presentate insieme a OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro il 14 Maggio, permettono sia di ascoltare la musica che di rispondere alla chiamate in arrivo, via bluetooth ovviamente. L’aggiornamento potrebbe essere già disponibile, ma se non avete ricevuto la notifica che ve ne indica la disponibilità, allora potrete controllare manualmente dalle impostazioni.

Se nemmeno in quel caso troverete il file per l’aggiornamento, allora pazientate. Si tratta di poco, magari la distribuzione sta avvenendo in fasi pianificate e quando toccherà al vostro smartphone, avrete anche voi sul vostro OnePlus 5 o 5T la Oxygen 9.0.6.

Che dire, OnePlus per quanto riguarda il supporto per i propri terminali sta davvero dando il meglio di sé lavorando duramente. Anche se in questo caso le novità non sono moltissime, la cura nel mantenere i propri terminali attivi il più a lungo possibili c’è tutta. Brava OnePlus.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …