venerdì , Ottobre 30 2020
oneplus-5-5t-oxygenos-9-0-7-screen-recorder-fnatic-mode/

OnePlus 5/5T OxygenOS 9.0.7 Screen Recorder e Fnatic Mode

Ottime notizie per tutti i possessori di OnePlus 5 e 5T, grazie alla segnalazione di un nostro utente apprendiamo che sta per arrivare OxygenOS targata 9.0.7. Non sono moltissime le novità, ma finalmente si inizia a vedere qualche funzione che il top di gamma 2019 ha avuto finora come esclusiva. Prima introdotte su OnePlus 6 e 6T, ora estese sui predecessori.

La lista dei cambiamenti dell’aggiornamento per OnePlus 5 e 5T alla OxygenOS 9.0.7 include i seguenti cambiamenti o novità:

  • Sistema
    • Aggiornate le patch di sicurezza a Giugno 2019
    • Aggiunto la funzione Screen Recorder (Quick Settings -> Modifica-> Screen Recorder)
    • Aggiunto il Quick Reply in Landscape Mode (Impostazioni-> Utilità-> Quick Reply in Landscape Mode )
    • Risoluzione di bug generali e miglioramenti di sistema
  • Gaming Mode
    • Aggiunta la Fnatic Mode (Impostazioni-> Utilità-> Gaming Mode)
  • Telefono
    • Risolto un problema con Speed Dial

Purtroppo non sappiamo a quanti MB possa ammontare il download del file di aggiornamento. Comunque fa molto piacere vedere che in giro di poco tempo, OnePlus ha portato anche su 5 e 5T le funzioni che sono state presentate con Oneplus 7 Pro.

Prima fra tutte, ricordiamo la possibilità di registrare quello che viene visualizzato a schermo, per poi condividere il video in modo rapido. Questa funzione, come ce l’aveva introdotta OnePlus, può essere utile per creare un breve tutorial, ad esempio.

Ma la chicca più importante è ovviamente la Fnatic Mode che, trattandosi di una “modalità da gaming”, permetterà di spingere al massimo il terminale. Inoltre, ricordiamo, permette anche di “sopprimere” le notifiche (anche se il termine sembra un po’ estremo, ma tant’è che nessuno vi disturberà) durante le sessioni di gioco.


OnePlus 5 e 5T OxygenOS, distribuzione pianificata

Il rilascio dell’aggiornamento, comunque, dovrebbe seguire una distribuzione pianificata. A breve, quindi, potreste ricevere la notifica di disponibilità. Potreste anche voler forzare un controllo manuale, andando nelle impostazioni e verificando la disponibilità o meno dell’aggiornamento. Se per il vostro OnePlus 5 o 5T non avete ancora ricevuto l’aggiornamento ad OxygenOS 9.0.7, non disperate. A breve potrete anche voi usare Screen Recorder o la Fnatic Mode.

Ringraziamo Antonio F. per la segnalazione

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …