giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / OnePlus 7 e 7 Pro Android 10 DP5 disponibile

OnePlus 7 e 7 Pro Android 10 DP5 disponibile

A poco meno di un giorno dal rilascio ufficiale sui Pixel, OnePlus 7 e 7 Pro iniziano a ricevere Android 10 nella versione DP5 (o Developer Preview 5). Questo purtroppo fa vacillare la credibilità della precedente notizia secondo la quale Android 10 sarebbe stato rilasciato in contemporanea con i Google Pixel.

Una nuova fase della beta della nuova versione del robottino verde per OnePlus 7 e 7 Pro porterebbe inevitabilmente a pensare che il rilascio non siamo proprio dietro l’angolo. Per completare la quinta fase, infatti, potrebbe volerci almeno una settimana, periodo durante il quale verranno raccolti i feedback più significativi. Questi verranno analizzati da OnePlus, per trovare eventuali problemi ed implementare le risoluzioni del caso. Nella fattispecie, il changelog della Developer Preview 5 per OnePlus 7 e 7 Pro comprende i seguenti cambiamenti ed anche problemi noti:

  • Miglioramenti delle funzioni di sistema e della stabilità
  • Aggiunta la navigazione con le gesture a schermo intero
  • Basata su Android 10 Beta 6
  • Problemi noti
    • Problemi di compatibilità con alcune applicazioni
    • Problemi di compatibilità con Google Pay
    • Piccola probabilità di lag e instabilità del sistema

Abbiamo visto insieme che Android 10 è atteso per domani, 3 Settembre sempre che la fonte sia attendibile e che quindi l’informazione sia stata veritiera. OnePlus per altro non ha dato indicazioni sulla data di rilascio di Android 10 per 7 e 7 Pro. Avendo, quindi, detto che arriverà in contemporanea con i Pixel, potrebbe darsi che Android 10 per i terminali Google non arriverà domani?

Purtroppo prima di domani non possiamo saperlo, sono solo nostre speculazioni. Aspettiamo con calma che arrivi domani, scopriremo se per OnePlus 7 e 7 Pro la DP5 significherà che c’è ancora da aspettare per il rilascio ufficiale o meno. Fateci sapere che ne pensate, come al solito, usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!