giovedì , Maggio 6 2021
oneplus 7 oxygen os 9.5.4

OnePlus 7 riceve il DC Dimming con la Oxygen OS 9.5.4

Annunciato il 14 Maggio, il suo fratellone maggiore ha già in dotazione le funzioni che invece OnePlus 7 riceve con l’aggiornamento che porta la Oxygen OS alla versione 9.5.4. Si comincia con il DC Dimming, per poi passare alla Fnatic Mode.

Per chi non lo sapesse, Fnatic è un’organizzazione di e-sport internazionale. In Italia, il noto streamer e pro-player Power92 ne fa parte ed ha partecipato a numerosi eventi a proposito di Fortnite, il Battle Royale del momento. La Fnatic Mode, comunque, spinge le prestazioni del terminale al massimo, disattiva le notifiche per consentirci di non perdere il focus sull’azione.

oneplus 7 oxygen os 9.5.4

Non solo, OnePlus 7 nella Oxygen OS 9.5.4 ha la possibilità di cambiare dalla gestione PWM della retroilluminazione al DC Dimming. In pratica, per livelli di luminosità inferiori al 100% (dal 99% all’1% per intenderci), il Pulse Width Modulation (o modulazione di ampiezza di impulso) genera degli sfarfallii molto fastidiosi.

Attivando il DC Dimming il problema dello sfarfallio sparisce e impostare una certa luminosità, corrisponde ad inviare una certa quantità di corrente al display.

L’aggiornamento, del peso di circa 223MB, dovrebbe seguire una fase di rilascio pianificato. Ciò significa che se non è subito disponibile, lo sarà a brevissimo. Ma se volete potete provare a controllarne forzatamente la disponibilità.

La cosa strana, comunque, è che le patch di sicurezza sono rimaste ferma a quelle di Aprile. Fateci sapere, usando il box dei commenti se lo avete ricevuto e se avete già aggiornato.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …