lunedì , Novembre 23 2020
oneplus 7 pro bootloader unlock lose widevine L1

OnePlus 7 Pro: bootloader sbloccato perde Widevine L1

Se state pensando di sbloccare il bootloader del vostro nuovo e fiammante top di gamma cinese state bene attenti: come conseguenza su OnePlus 7 Pro per aver sbloccato, appunto, il bootloader perderete la certificazione Widevine L1.

Questo, in termini di funzionalità del vostro smartphone non ha alcun effetto, per fortuna. Però se voleste guardare in streaming contenuti in riproduzione da Netflix, dovrete allora accontentarvi della qualità in 480p.

Su OnePlus 7 Pro il certificato Widevine L1 è l’unico modo per poter usufruire dei video in HD su Netflix, Hulu o anche Amazon Prime Video e tutti gli altri. Tuttavia, non sono affetti da tale riduzione qualitativa i video su YouTube, per esempio.

Prima di modificare un terminale non è solo un bene sapere cosa si sta facendo, ma anche le conseguenze che una modifica potrebbe porta al vostro telefono. State attenti, quindi, procedendo sempre sapendo quello che fate e, come in questo caso, cosa comporti su OnePlus 7 Pro lo sblocco del bootloader.

In questo caso dovrete decidere voi, trattandosi di un compromesso abbastanza importante. Rimanere con il terminale com’è appena acquistato o sbloccarne il bootloader? Se avete le idee chiare sulle conseguenze che procurerà al vostro smartphone, allora a voi la scelta.

Fateci sapere usando il box dei commenti qui sotto, cosa ne pensate. Su OnePlus 7 Pro sblocchereste lo stesso il bootloader anche se perderete la certificazione Widevine L1? O è un rischio che volete preferite evitare?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …