sabato , Dicembre 5 2020
oneplus 7 pro foto

OnePlus 7 Pro: buone le foto, pessimi i video

Joshua Vergara, in un v-log su YouTube ha realizzato un video in cui mette mette sotto torchio la fotocamera principale del top di gamma cinese. OnePlus 7 Pro non ne esce benissimo, ma guardiamo il video insieme e poi cerchiamo di capire che foto ci aspettiamo e perché i video sembrano pessimi.

Testare per bene uno smartphone, specie quando la spesa da affrontare è considerevole, significa prenderlo ed analizzarlo da cima a fondo. Joshua ha condiviso un video molto onesto, per questo merita d’essere visto.

Sia chiaro che, parlando di OnePlus 7 Pro e foto la situazione è migliorabile ma in certi contesti le foto sono veramente buone. Non c’è che dire. Un po’ di rumore, ma non è una cosa drammatica.

Ma i video passano dal vagamente accettabile, al disastro totale. La stabilizzazione delle immagini è buona, ma Joshua sottolinea che non è possibile fare i video usando il sensore grandangolare ed è un malus di non poco conto.

Se il rumore nelle foto è leggermente apprezzabile, lo stesso non si può dire per i video. Situazione video che, a proposito del rumore, se zoomiamo coinvolgendo il sensore telephoto peggiora dal dramma alla completa tragedia. Nei video, comunque, la stabilizzazione non è ai massimi livelli ed è un neo ulteriore che si aggiunge al top di gamma.

Joshua, infatti, esalta le caratteristiche tecniche di OnePlus 7 Pro. Lo smartphone è reattivo, sempre al massimo delle performance ed offre un’esperienza d’uso eccezionale. Staremo a vedere che accadrà, ma sicuramente tutti questi problemi potranno essere risolvibili con aggiornamenti software e come abbiamo visto eri, OnePlus è al lavoro.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …