lunedì , Novembre 23 2020
OnePlus 7 qualità fotocamera

OnePlus 7 Pro, la qualità della fotocamera non piace

Annunciato e svelato ufficialmente poco più di una settimana fa, il nuovo top di gamma sembra non soddisfare le aspettative degli utenti. Pare che OnePlus 7 Pro non sia all’altezza delle aspettative, la qualità della fotocamera non sta infatti convincendo la comunità.

Sul forum ufficiale, citiamo per dovere di cronaca, OnePlus 7 Pro e la sua fotocamera vengono additati in una discussione intitolata con “la fotocamera fa schifo”. Potete trovare la discussione all’indirizzo sottostante.

Camera quality sucks…

Potrebbe un titolo del genere sul forum ufficiale essere più eloquente? No, infatti OnePlus risponde subito per mano di Jimmy Z:

Ogni volta che ci inviano una foto per un commento negativo, i nostri ingegneri cercano di replicare le stesse condizioni di luce ed un soggetto cromaticamente simile per replicare il problema accusato nelle foto inviate. Potete immaginare il tempo ed il carico di lavoro richiesto per cercare di risolvere i problemi, per non citare le dozine di foto che riceviamo da qualsiasi parte del mondo ogni giorno. Spero che possiate capire e concederci il tempo necessario per risolvere i problemi con la fotocamera.

Testo originale:
Every time when there is a photo sent to us due to negative feedback, our engineers are requested to find the same light condition and object of same color and texture to simulate the photo in order to reproduce the same problem. You can imagine the time and workload needed for fixing every single problem, not to mention the dozens of photos we got from all over the world everyday. We hope you guys could understand and allow us more time keep working on the camera.
OnePlus 7 qualità fotocamera
Se alla comunità “fa schifo” una foto del genere…

Prime noie, quindi, per OnePlus 7 Pro il “camera-phone” che ha segnato una svolta (negativa, purtroppo) nella filosofia di OnePlus. Se di OnePlus 7 Pro la qualità della fotocamera non piace, gli ingegneri se ne devono fare carico. Il prezzo di OnePlus 7 Pro è sicuramente giustificato dalla dotazione hardware, ma se l’utenza lamenta qualche problema con la qualità della fotocamera devono trovarne la causa.

Rimane il fatto che, comunque, la qualità complessiva dello smartphone è superba, non si può mettere in dubbio. Potrebbe darsi che ci sia un problema effettivo, ma anche che si tratti di qualche opinione soggettiva. Molti utenti, d’altro canto, hanno sostenuto la qualità ottima della fotocamera di OnePlus 7 Pro. Ma lo sappiamo bene ormai, Internet è il posto ideale per far partire cacce alle streghe o teorie di complotti più o meno strampalati. Chi ha detto terra piatta?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …