venerdì , Maggio 7 2021
oneplus 7 pro

OnePlus 7 Pro LineageOS 16 ufficiale, si parte dalle Nightly

Splendida notizia, oltre a OnePlus 6T android OnePlus 7 Pro riceve la prima Nightly di LineageOS 16 ufficialmente. Il supporto, quindi, si estende anche all’attuale top di gamma. Per chi non la conoscesse, LineageOS prende le reminiscenze di CyanogenMod, ovvero una delle versioni modificate di Android più popolari al mondo.

Fra le particolarità di queste ROM sviluppate dalla comunità c’è un supporto quasi giornaliero, con migliorie, incrementi di prestazioni e soprattutto la risoluzione continua di bug e problemi.

Tutta via, come per OnePlus 6T o qualsiasi altro smartphone o tablet, anche per OnePlus 7 Pro installare questa come qualsiasi altra modifica così profonda porta delle conseguenze. Installare ROM modificate, infatti, porta con sé il rischio di invalidare la garanzia per sempre. State ben attenti, quindi, perché queste operazioni sono destinate soprattutto a chi sa esattamente cosa sta facendo.


Comunque, se avete quel livello di confidenza che vi configura come dei “nerd” a cui piace modificare profondamente il proprio terminale, trovate qui la pagina di download delle nightly. Inoltre vi rimandiamo al forum di Xda developers per le istruzioni.

OnePlus 7 Pro – LineageOS 16 Nightly

OnePlus 7 Pro su Xda Developers

Qui sotto, comunque, fateci sapere che ne pensate usando il box dei commenti. L’avete installate? La state provando? Avete avuto problemi? Insomma, tutto quello che pensate su OnePlus 7 Pro con la fiammante LineageOS 16.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …