mercoledì , Dicembre 2 2020
oneplus 7 pro no zoom 3x

OnePlus 7 Pro non ha lo zoom ottico 3x

Tempi bui si preparano per OnePlus 7 Pro perché a quanto pare, oltre ai problemini con la fotocamera, c’è dell’altro. Emerge, infatti, un report di Android Central dal quale se ne può trarre una sola conclusione: OnePlus 7 Pro non ha lo zoom ottico 3x.

Ora da qui in avanti cerchiamo di mantenere bene a mente tre parole e cioè: zoom, ottico e 3x. Se le prendiamo, le mettiamo in una campagna marketing e poi diamo al mercato qualcosa che non ha tutte e tre le parole. Allora succede quello che sta accadendo a OnePlus 7 Pro. Lo zoom ottico si ferma a 2,2x, il restante fattore di ingrandimento di 0,8x è derivato dalla perdita di lunghezza focale. Questo avviene perché le immagini, da 13MP vengono “croppate” ad 8MP, facendo scendere la lunghezza focale da 78 a 57mm.

Se abbiamo tenuto a mente le parole di prima, con la situazione che ha fatto emergere Android Central c’è qualcosa che non quadra. Per quanto riguarda lo zoom ottico, quindi, sul sito di OnePlus 7 Pro dovremmo trovare “Zoom ottico 2,2x “. Non proprio quello che viene reclamizzato sul sito.

OnePlus 7 Pro zoom ottico 3x

Noi riteniamo che, anche se non ha lo zoom 3x, sia un ottimo telefono. Certo il prezzo ha fatto storcere il naso, ma anche quello di OnePlus 7. Però, a quanto pare, non è la prima volta che OnePlus ci casca. Con OnePlus 5, però l’azienda se l’è giocata bene con le parole.

Questa volta però, Carl Pei non può dire “non stiamo reclamizzando uno zoom ottico 3x”. Aspettiamo, quindi, che OnePlus si pronunci, se lo riterrà opportuno. Noi, come vi abbiamo detto finora, siamo solo ed esclusivamente dalla parte degli utenti, sempre e comunque.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …