sabato , Novembre 28 2020
oneplus 7 pro problemi touch screen

OnePlus 7 Pro senza IP68? Resiste lo stesso!

OnePlus 7 Pro, come ben sappiamo, è stato commercializzato da OnePlus senza nessuna certificazione IP. Questo, comunque, non significa che lo smartphone non sia resistente all’ingresso di liquidi o particelle. OnePlus 7 Pro, infatti, è protagonista del video che state per vedere qui sotto. Prendiamolo più come un test, che non una recensione.

Ora, benché la ragione dietro il non far pagare agli utenti di OnePlus 7 Pro la certificazione IP68 sia nobilissima, c’è anche da dire un’altra cosa. Lo smartphone ha perso un bel po’ di quello che era il suo fascino legato al “Never Settle”. Dobbiamo fare il primo compromesso con la mancanza del jack da 3,5mm. Ne dovremmo fare un altro ancora con la mancanza della ricarica wireless. Lungi da noi pensare che tutti i produttori siano così magnanimi da garantire, anche se hanno la certificazione IP, i loro top di gamma in qualsiasi condizione. Ma se già due compromessi incrinano il concetto di “Never Settle” (dovrebbe diventare “quasi-Never Settle”), mettiamo pure in conto che lo smartphone non è coperto da certificazione IP68. Risultato? Non avremmo nulla a cui appellarci in caso di guasto per ingresso di liquidi.

Quindi, l’altro compromesso da fare è con sé stessi, pensando che OnePlus 7 Pro ha un prezzo di partenza solo di poco inferiore ai vari competitor. Con un prezzo che parte da poco più di 700€, sembrerebbe il minimo che resista ad almeno 10 minuti di immersione. Ma se vuoi rompere il muro della convenzionalità, o lo garantisci come resistente all’acqua o dici che non lo è. Voi che ne pensate?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …