venerdì , Ottobre 30 2020
oneplus 7 pro si blocca

OnePlus 7 Pro si blocca? Fix in arrivo

Fin tanto che si parla di problemi software, le soluzioni sono abbastanza rapide e facili da trovare. Ma a quanto pare alla lista dei bug di OnePlus 7 Pro, dopo averne depennati alcuni con i precedenti aggiornamenti, se ne aggiunge uno che spegne il terminale da solo o, comunque, il telefono si blocca con una schermata nera.

La segnalazione arriva dall’utenza che sul forum ufficiale di OnePlus ha trovato numerosi riscontri. OnePlus 7 Pro si spegne (o blocca) da solo. Ad alcuni utenti è successo durante lo stand-by, ad altri durante l’uso ma il motivo alla base resta un mistero.

Tutti, nessuno escluso, comunque hanno risolto il problema con una pressione prolungata dei tasti Volume Su + Tasto di accensione. Se anche voi aveste riscontrato questo problema, ovvero se il vostro OnePlus 7 Pro vi si spegne da solo provate a riavviarlo.

Non è chiaro perché si blocchi e rimanga sullo schermo nero, comunque OnePlus ha risposto che una soluzione è in arrivo. O meglio, a quanto pare parte del problema legato al blocco del terminale è noto e dovrebbe risiedere nel kernel del sistema operativo. Quello su cui sta indagando OnePlus, ovviamente, è la parte sconosciuta ad ora del problema.

Comunque, la situazione sembrerebbe essere circoscritta al momento a pochi terminali, non moltissimi per fortuna. Staremo a vedere se e quando OnePlus rilascerà qualche informazione ufficiale in merito all’identificazione del problema. Inoltre, vi informeremo tempestivamente se dovesse rilasciare un aggiornamento con la risoluzione di questo bug decisamente fastidioso.

Certo che, per un terminale che promette prestazioni massime e zero compromessi, si stanno verificando un po’ troppe problematiche. Dai OnePlus, forze che ce la facciamo.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …