lunedì , Luglio 26 2021
oneplus logo

OnePlus 8 Pro Snapdragon 865 quad camera e notch a foro

Sembra che alcune decisioni prese proprio dai top OEM, possano subire una variazione di direzione nel corso del tempo. È successo a Samsung a proposito del jack da 3,5mm per la cuffie, potrebbe accadere a OnePlus per la fotocamera pop-up. Non solo, grazie ad un leak corposo di TrueTech sono stati resi pubblici i diagrammi di produzione del top di gamma 2020 del noto brand Never Settle. OnePlus 8 Pro potrebbe arrivare con Snapdragon 865 e quad camera posteriore, ma non solo.

Stando allo schema che vedete qui sopra, il top di gamma cinese potrebbe adeguarsi molto presto alle linee di design coreane. Se i rumor sul SoC sono abbastanza plausibili, vorremmo rivolgere l’attenzione sui sensori che verranno installati nel retro.

Pare che, durante gli studi di Oneplus stiano pensando di introdurre una sezione per i sensori “maggiorata”. In corrispondenza del numero 09, infatti, dovrebbero trovare posto i sensori per l’autofocus laser relativi alle fotocamere. Il LED a doppio tono, a quanto pare, è stato sostituito con un LED a triplo tono, per una migliora esposizione delle foto in condizioni in cui è necessario.


OnePlus 8 Pro: va bene Snapdragon 865, ma le due fotocamere frontali a foro nel display?

Che OnePlus 8 Pro possa arrivare con l’imminente SoC Snapdragon 865 non ci sono dubbi, così come sembra certo il design Quad Camera. Queste slide, comunque, potrebbero di fatto non condurre ad un terminale finito. Ma se confermate, potrebbe esserci una differenza sostanziale fra OnePlus 8 e 8 Pro anche nelle fotocamere frontali. Secondo le informazioni estratte, nella variante Pro del top di gamma 2020, i sensori ottici integrati nel display potrebbero essere due. In particolare, il sensore ottico per la fotocamera potrebbe essere accoppiato con un sensore ToF per una migliore resa della profondità nei selfie.

Dovremmo aspettare qualche settimana, se non qualche mese, prima di vedere qualcosa di più consistente. Per ora, purtroppo, possiamo solo limitarci a prendere queste informazioni per come sono. TrueTech afferma che la loro fonte sia completamente affidabile, ma nonostante tutto si tratta sempre di slide progettuali. OnePlus 8 Pro sta iniziando a far parlare di sé con un discreto (troppo?) anticipo.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …