domenica , Novembre 29 2020
oxygen os logo

OnePlus Camera 3.8.1: Focus Tracking e altro in arrivo

Stando a quanto riportato dai ragazzi di Xda Developers, la OxygenOS basata su Android Q ha delle interessanti sorprese sotto il cofano. Pare che, fra le novità, ce ne siano alcune riguardanti la fotocamera. In particolare su OnePlus 7 Pro l’applicazione Camera 3.8.1 porta con sé il Focus Tracking e la Tripod Long Exposure.

OnePlus Camera 3.8.1

La prima funzione scoperta dal teardown dell’APK di cui vogliamo parlavi è il Focus Tracking. In pratica la messa a fuoco della fotocamera traccerà letteralmente il soggetto messo a fuoco, sia nelle foto che nei video. Funzione estremamente utile, ma il tema di sviluppo di OxygenOS non si ferma qui.

Da sempre OnePlus ha avuto una predilezione per costruire smartphone con la vocazione fotografica, una delle prossime novità scovate in OnePlus Camera 3.8.1 è la “Tripod Long Exposure”. In questo caso, gli amanti della fotografia sapranno bene che l’obiettivo rimarrà aperto per tempi molto più lunghi di frazioni di secondo. Si parte da un minimo di 8s ad un massimo di 30, ma come leggete nella descrizione della funzione, che sia su in treppiede o in mano, il telefono deve essere ancorato saldamente e non muoversi.

Gli stessi colleghi di Xda Developers hanno messo a disposizione il file da scaricare, ma ammoniscono abbastanza chiaramente che la funzione Focus Tracking al momento non è perfettamente funzionante. Anzi, è troppo buggata per poter suggerire come attivarla. Se volete scaricare l’apk per il vostro OnePlus 7 Pro, non dovrete far altro che cliccare sul link qui sotto.

OnePlus Camera 3.8.1 Download APK

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …