domenica , Luglio 25 2021
oneplus logo never settle

OnePlus Instant Translation in arrivo su OxygenOS

Abbiamo sempre cercato di dare spazio alle nuove funzioni che Android ha introdotto e che continuerà a fare. Questa volta, sembra che una novità molto interessante potrebbe arrivare da OnePlus facendo sbarcare Instant Translation su OxygenOS. Con un tweet di Pete Lau, come al solito, la notizia arriva in rete.

Il team Never Settle sta lavorando duramente per portare sui terminali la funzione di traduzione e trascrizione simultanea nella loro personalizzazione di Android. Purtroppo, al momento mancano dettagli su quali saranno i terminali supportati ed ovviamente il lancio ufficiale.

Sicuramente, in termini di funzionalità, l’impatto sarà notevole. Ancora non è chiaro come verrà integrata, anche se non è la prima volta che si sente parlare di cose del genere. Skype Translator, per esempio, è disponibile da diversi anni. Ma una cosa è avere una funzione del genere su PC, un’altra su smartphone.

Rilascio o eventuale fase di test sono ancora avvolti nel segreto. OnePlus, è certo, porterà la traduzione istantanea con Instant Translation su OxygenOS. Non ci rimane altro che aspettare per saperne di più, ma sono chicche che andranno ad impreziosire sempre di più la funzionalità della personalizzazione di Android fatta da OnePlus. Non dimenticate di venirci a trovare sulla nostra pagina Facebook, per non perdervi questa come altre notizie e rimanere sempre aggiornati.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …