giovedì , Novembre 26 2020
oneplsu 7 pro 5g

OnePlus 7 Pro, display migliorato e connettività 5G

Fra i rumor che si sono avvicendati ed i tweet dello stesso Pete Lau, stiamo convivendo con l’acquolina in bocca. OnePlus 7 verrà commerciliazzato in almeno due versione, ovvero una normale ed una Pro. Per l’ultima ci sono conferme per quanto riguarda la connettività. OnePlus 7 Pro supporterà le reti 5G.

Pronti per il futuro, ma la rete di quinta generazione in Italia è ancora in fase di test. Fortunatamente su OnePlus 7 Pro, oltra al supporto per le reti 5G, ci sarà un’altra chicca a deliziare i nostri palati. A quanto pare, quando Pete Lau ha detto che sarebbe stato fast and smooth (veloce e reattivo) avrebbe potuto riferirsi anche al display di OnePlus 7. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che il pannello utilizzato sul prossimo top di gamma cinese potrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Questo significa che le immagini che vedremo verranno aggiornate 90 volte al secondo, contro le 60 volte al secondo di quasi la maggior parte degli smartphone. Immaginate un video, o un gioco, piuttosto che una foto statica.

Purtroppo, allo stato attuale non ci sono molti contenuti su YouTube, ad esempio, in grado di visualizzare più di 60 fotogrammi per secondo. Comunque, qualsiasi attività svolgeremo con lo smartphone risulterà molto più fluida. Le altre specifiche tecniche rimangono ancora solo voci di corridoio, sebbene siano abbastanza plausibili. Aspetteremo conferme o comunicazioni ufficiali, del resto dovrebbe mancare davvero poco al lancio previsto per il 14 Maggio. In quel giorno conosceremo anche il prezzo di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

OnePlus 7 notch

OnePlus 7 avrà il notch a goccia

Le differenze maggiori tra i prossimi due top di gamma OnePlus saranno principalmente dal punto …