venerdì , Maggio 7 2021
oppo fotocamera sotto il display

Oppo avvisa: la fotocamera sotto il display non è perfetta

Come direbbero i nostri colleghi anglofoni: “User Discretion is Advised”. Non tanto perché i contenuti potrebbero non essere di proprio gusto, ma perché è giusto informare. Oppo avvisa, quindi, che la tecnologia con cui ha integrato la fotocamera sotto al display non è perfetta.

Mukul ha condiviso il tweet che vede qui sopra e noi condividiamo in pieno il suo punto di vista. La tecnologia è al suo stato iniziale e, sinceramente, non ci vorrebbe un comunicato ufficiale, un messaggio dalla stessa azienda contenete un avviso del genere.


Però Oppo lo ha fatto e questo non può che giovare alla sua immagine, portando dalla sua l’onestà intellettuale per l’ammissione dell’imperfezione della tecnologia. Non aspettiamoci, quindi, risultati eclatanti sia in termini di qualità dei selfie, che di “invisibilità” del sensore. Oppo porterà un terminale con fotocamera sotto il display al MWC 2019 in Cina, noi prima vediamo come funziona. Potrebbe anche funzionare meglio di quanto Oppo creda, ma in fin dei conti chi avviserebbe una cosa del genere remando contro sé stessa?

Uomo avvista è mezzo salvato. Sicuro, ma sarebbe brutto vedere dei post sui social che accusano Oppo di qualcosa a proposito di qualità della fotocamera anteriore. Avrebbe dovuto fare lo stesso anche Samsung con Galaxy Fold?

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …